New Area Clienti

Area Clienti Business

Ricordami su questo PC

D: A cosa serve “Ricordami su questo PC”?
R: La funzione ‘Ricordami su questo PC’ semplifica l’accesso all’Area Clienti. Se si utilizza sempre lo stesso PC e lo stesso software per navigare (browser), le credenziali (username e password) sono richieste solo al primo accesso.
Se utilizzi un PC condiviso con altre persone, ricordati di deselezionare ‘Ricordami su questo PC’.

D: Cosa devo fare per essere sicuro che altri non accedano alla mia Area Clienti?
R: Prima di chiudere il browser, ricordati di effettuare il log out, cliccando su “logout” o su “Esci”

L'Area Clienti Business

D: A chi è rivolta l'Area Clienti Business?
R: A tutti i Clienti Business di telefonia fissa e/o di telefonia mobile di Telecom Italia e a chi vuole fare acquisti on line sul sito Impresa Semplice.

D: Quali sono i vantaggi rispetto alle Aree Clienti del sito www.191.it e di TIM Business?
R: - Una Area Clienti unica per la gestione dei tuoi contratti di Telefonia Fissa e Mobile.
- Una sola username e password da ricordare per accedere a tutti i tuoi servizi.

D: L'Area Clienti Business sostituisce le Aree Clienti del sito www.191.it e di TIM Business?
R: Sì. I siti www.191.it e TIM Business sono confluiti nel sito Impresa Semplice.
Nella nuova Area Clienti Business di Impresa Semplice, ritrovi tutti i servizi dell’Area Clienti 191.it nelle sezioni "Telefonia Fissa" e tutti i servizi di TIM Business nelle sezioni "Telefonia Mobile".

Come registrarsi

D: Cosa devo fare per accedere alla nuova Area Clienti Business?
R:Se sei già registrato all’Area Clienti Business, puoi accedere inserendo in questa pagina la username e la password già in tuo possesso.
Se non sei ancora registrato, per effettuare l’accesso è necessario prima registrarsi da questa pagina

D: Su TIM Business ero registrato come Referente Master per più Aziende con diversi Codici Fiscali. Cosa devo fare per registrarmi?
R: Per ogni Codice Fiscale dovrai effettuare una distinta registrazione alla nuova Area Clienti Business. In pratica dovrai definire credenziali diverse per ogni Azienda di cui sei Referente Master.

Mi sono registrato ma...

D: E' possibile cancellare la mia Registrazione alla nuova Area Clienti Business?
R: Si è sempre possibile. Inserisci le credenziali che hai definito per Impresa Semplice in questa pagina e segui le istruzioni.
Le tue precedenti credenziali - qualora in precedenza definite - saranno ripristinate e potranno essere usate per effettuare una nuova registrazione all'Area Clienti.

D: Posso utilizzare per accedere all’Area Clienti di Impresa Semplice le credenziali (username e password) di altri servizi o siti web di Telecom Italia (Alice, Certific@, Sito TuconTI, etc.)?
R: No, a meno che tu non abbia le credenziali di uno dei seguenti servizi:

- MultiContact
- F@xWeb
- End User Control
- IP-Centrex
- EDIBILL
- TUconTI
- Servizio GESTEL
- Alice Corporate IPPBX
- CERTIFIC@
- Alice Business tutto Ip

In questo caso le credenziali del tuo servizio vanno utilizzate solo per il tuo primo accesso all'Area Clienti Business, inserendole in questa pagina. Per gli accessi successivi dovrai usare le nuove credenziali che sceglierai: se lo desideri puoi mantenere la tua vecchia Username ma, a tutela della tua sicurezza, ti sarà assegnata una nuova password da cambiare al primo accesso.

D: Mi sono registrato ma non ricordo la Username né la Password
R: Accedi a questa pagina ed inserisci il codice fiscale, l’e-mail ed il numero di cellulare indicati in fase di registrazione per recuperare la Username. Successivamente recupera la Password, inserendo la username, l’ e-mail e la risposta alla domanda segreta indicati in fase di registrazione.

D: Sono un cliente fisso e mobile: posso gestire con un’unica registrazione le mie linee fisse ed i miei contratti mobili?
R: Si. Se non hai ancora una registrazione, registrati da questa pagina inserendo tutti i dati richiesti (sia i dati relativi alle tue linee fisse che quelli
relativi ai tuoi contratti mobili).
Se hai già una registrazione fissa o mobile e vuoi utilizzarla per gestire anche i tuoi contratti mobili o le tue linee fisse, entra nella nuova Area Clienti
Business, utilizzando le credenziali della tua registrazione. Una volta effettuato l’accesso, completa la registrazione inserendo i dati richiesti relativi ai tuoi
contratti mobili o alle tue linee fisse.
Se non riesci a completare la registrazione contatta il CC di riferimento

Torna in Home Page